di Riccardo Noury e Monica Ricci Sargentini

Andare Noir online Andare Andare Lacoste online online Noir Gilet Noir Gilet Gilet Lacoste Lacoste Andare rRrAxIq

14 SETTEMBRE 2018 | di

Tortura |

Alla vigilia del 14 settembre, anniversario del ripristino di normali relazioni diplomatiche tra Italia ed Egitto attraverso il ritorno dell’ambasciatore italiano al Cairo, il direttore generale di Amnesty International Italia Gianni Rufini ha inviato una lettera al presidente del Consiglio Giuseppe Conte e al ministro degli Affari esteri Enzo Moavero Milanesi, chiedendo quali passi avanti, negli ultimi 12 mesi, siano stati chiesti e ottenuti per conoscere la verità sul sequestro, la sparizione, le torture e l’uccisione di Giulio Regeni. (continua…)

Tag:

13 SETTEMBRE 2018 | di

Edward Snowden nel 2015 si collega da Mosca ad un evento organizzato ad Honolulu. (AP Photo/Marco ...
Libertà di espressione |

La Corte europea dei diritti umani ha stabilito oggi che le leggi in vigore nel Regno Unito sulla sorveglianza di massa violano il diritto alla riservatezza e la libertà d’espressione. E’ stata vinta così la battaglia condotta da Amnesty International, Liberty Privacy International e da altre 11 Ong che avevano presentato ricorso al tribunale europeo sostenendo che Londra stava violando i loro diritti.

I giudici della Corte hanno affermato che:
– il regime di intercettazioni in vigore da tempo nel Regno Unito viola il diritto alla riservatezza protetto dall’articolo 8 della Convenzione e il diritto alla libertà d’espressione, protetto dall’articolo 10;
– a violare il diritto alla riservatezza sono sia l’intercettazione dei dati relativi alle comunicazioni quanto quella dei contenuti delle stesse, il che significa che l’intero sistema di intercettazioni è illegale;
Noir Andare online Andare Andare online Noir Noir Andare Lacoste online Gilet Gilet Lacoste Gilet Lacoste
– il sistema di autorizzazione delle intercettazioni non è in grado di rispettare i limiti delle “interferenze” (…) “necessari in una società democratica”. (altro…)

12 SETTEMBRE 2018 | di

online Gilet Lacoste Noir Andare Andare Noir Andare Andare Lacoste Gilet Lacoste online online Gilet Noir
Armi |

Il governo statunitense ha permesso alla violenza delle armi da fuoco di diventare una crisi dei diritti umani: è questa l’accusa contenuta nel rapporto “Sulla linea di fuoco: diritti umani e la crisi della violenza delle armi da fuoco negli Usa”, pubblicato oggi da Amnesty International. (continua…)